Proteggi i tuoi sistemi ed il tuo business

Oltre il 4% del traffico web è malevolo ed in media servono 98 giorni solo per accorgersi di essere sottoposti ad attacco (Fonte: Cybersecurity Trend Report 2016). Proteggere i servizi esposti sul web è un’esigenza che, prima o poi, tutti devono affrontare.

The Wall crea una barriera tra gli utenti e le applicazioni web, filtrando il traffico malevolo ed i tentativi di intrusione prima che arrivino alla tua piattaforma.

Proteggi i dati dei tuoi utenti secondo le disposizioni del GDPR

Secondo la Commissione Europea “i dati personali sono qualunque informazione relativa a un individuo, collegata alla sua vita sia privata, sia professionale o pubblica. Può riguardare qualunque dato personale: nomi, foto, indirizzi email, dettagli bancari, interventi su siti web di social network, informazioni mediche o indirizzi IP di computer”.

Chiunque gestisca questo tipo di dati deve risultare compliant alle direttive emanate nel GDPR.

Prevenzione e individuazione degli attacchi

  • Firewall + CDN

    Il firewall di The Wall filtra il traffico malevolo ed impedisce a potenziali attacchi di raggiungere la tua piattaforma. I sistemi di The Wall sono certificati “Level 1 PCI compliant”, il massimo livello di sicurezza esistente per le piattaforme che supportano pagamenti con carta di credito. Il sistema di cache e CDN permette un miglioramento del tempo di caricamento medio delle pagine del 70%.

  • Scanner & antivirus

    The Wall esegue una scansione continua dei contenuti del tuo sito ed individua eventuali anomalie o segnali che possono indicare un attacco andato a buon fine, verificando costantemente l’integrità dei file e segnalando utilizzi sospetti, downtime, modifiche ai record WHOIS, SSL, DNS, in modo da poter agire immediatamente in caso di attacco.

  • Backup

    I contenuti del sito vengono periodicamente sottoposti a backup incrementali su sistemi esterni cloud-based, in modo da disporre di copie pulite dei file in caso di necessità di ripristino. Questo meccanismo permette di poter risalire a copie integrali del proprio sito con fino a 90 giorni di storico.

Come ti aiutiamo a ripristinare un sistema compromesso

  • Rimozione malware

    In caso di infezione rilevata dagli scanner, è possibile procedere alla rimozione dei file malevoli ed alla sanifificazione di quelli infetti.

  • Rimozione da blacklist & SEP

    In seguito ad un attacco il sito può essere marcato come pericoloso ed essere inserito in blacklist. Inoltre alcuni tipi di attacchi mirano a sfruttare e modificare l’indicizzazione del sito (Search Engine Poisoning), pertanto richiedono un intervento anche dopo la rimozione, per ripristinare il corretto posizionamento sui motori di ricerca.